LETIA ha ricevuto l’invito a partecipare alla Biennale del Mediterraneo (Arte Contemporanea) / Akdeniz Bienali (Çağdaş Sanat) che terrà la sua seconda edizione a livello internazionale dal 15 aprile al 31 maggio 2025 nella regione di Çukurova. L’iniziativa è creata dalla Çukurova ÇağdaşSanat Kültür ve Eğitim Vakfı (Çukurova Contemporary Culture Art and Education Foundation). L’evento avrà luogo nelle stesse città della prima edizione del 2023 (Tarsus / Mersin / Adana / Antakya / Hatay / Osmaniye / Kahramanmaraş / Afşin e altre) e si articolerà nuovamente in tre sezioni principali: Mostre curate a livello internazionale, Mostre Çukurova Contemporary, e Mostre Regionali, con un focus particolare sui paesi della regione mediterranea.
Il curatore della seconda edizione sarà il Dr. Vittorio Urbani, che ha scelto come co-curatrice Ezgi Bakçay dalla Turchia. I due lavoreranno insieme per la preparazione dell’evento.
Nel contesto dei preparativi, si è inoltre deciso di organizzare una tavola rotonda che riunirà i rappresentanti di tutte le Biennali d’arte di Turchia. L’evento, denominato “Beraber / Together”, si terrà il 15 novembre 2024 presso il Museo Pera di Istanbul.
“Beraber / Together”
PRIMA TAVOLA ROTONDA DELLE BIENNALI D’ARTE IN TURCHIA
15 novembre 2024
Auditorium del Museo Pera, Istanbul
Ore: 10:30 – 18:30